13 giugno 2016 N° 4 Notiziario del Gruppo di Rivarolo
Ciao
Dal Consiglio di Gruppo

 

Consiglio straordinario


Il consiglio è stato indetto in forma straordinaria per pianificare la nostra partecipazione al gemellaggio organizzato con il Gruppo Alpini di Ponzone .

 

Il capogruppo Cirri con i consiglieri Balbo e Moretti hanno relazionato sulla loro partecipazione all’incontro avvenuto in data 28/5/2016 presso il Gruppo Alpini di Ponzone dove era stato esposto il programma della manifestazione , una visita al paese e in particolar modo al monumento agli Alpini ,fatto erigere da loro nel 2002 mirabile opera costituita da vari elementi che riconducono all’epopea degli Alpini e al tricolore, al monumento ai caduti e alla loro sede.

 

I punti sviluppati sono stati:

1)    È stata confermata la data dell’evento che sarà 26 giugno, era stata proposta da parte loro un’altra data (il 31 luglio) a loro più congegnale in quanto potevano avere la presenza del presidente della Sezione Alpini di Acqui e del loro socio consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, e anche una più cospicua presenza di popolazione, in quanto periodo di ferie il paese vede l’aumento di villeggianti in gran parte liguri. Questa data è impraticabile per noi in quanto periodo estivo e la presenza di soci all’evento è drasticamente ridotta. Confermata perciò la data del 26 giugno ’16 , comunicata la sera stessa telefonicamente al capogruppo di Ponzone. Il pranzo si terrà presso la sede della Sezione di Acqui.

2)     Si è deciso di donare per quell’occasione una targa ricordo, il consigliere Galleno ha proposto di inserire nella targa la rappresentazione del quadro di Tremator  Severino dal titolo La Tormenta (detto quadro è presente presso la sede della Sezione Alpini  di Genova)sarà fatta in metallo con sotto la dedica con a lato sinistro il nostro stemma e in alto al centro  quello dell’Associazione Nazionale Alpini. Sarà pagata una delle due corone di alloro che verranno poste una al monumento agli alpini e una a quello dei caduti (sarà comprata dal gruppo di Ponzone che ci comunicherà il prezzo)

3)    Nel contatto telefonico con il capogruppo Zendale Sergio è stata perciò confermata la data del 26 la partecipazione di circa una ventina di alpini del nostro gruppo, verrà inviata al più presto la locandina del programma del gemellaggio (vedi bozza allegata)

4)    In data 7 giugno il capogruppo Cirri i consiglieri Galleno e Balbo si recheranno presso L’arte della Medaglia per ordinare la targa ricordo.

5)    Verrà apposto in Baita un foglio dove segnare i soci partecipanti

 

 

E' inutile dire che questa attività è di particolare importanza. Tanto che sarà presente il vessillo della Sezione di Genova scortato dal  Vice Presidente Orazio Bellatti.
E' molto importante che tutti quanti si faccia il massimo sforzo per essere presenti alla cerimonia. Il consiglio di Gruppo conta su tutti voi.

Presto sulla Bacheca del sito verrà pubblicato il programma della giornata.

Servizio al Santuario di N.S. della Guardia


 

Domenica 5 giugno 2016, 15 soci del gruppo hanno partecipato al servizio d'ordine organizzato dalla Sezione, nell'ambito del pellegrinaggio del mondo del lavoro dove il Cardinale Angelo Bagnasco ha ufficiato la Santa Messa, al termine della quale, ha suggellato la giornata posando assieme ai rappresentanti del nostro Gruppo.

 

 

 Contatti: info@alpinirivarolo.it
Se non vuoi più ricevere queste newsletter clicca qui