Marzo 2016 Notiziario del Gruppo di Rivarolo
Ciao
Una novità

 

Il notiziario del Gruppo di Rivarolo


Forse non ve lo aspettavate ma oggi, quatto quatto, sono arrivato nella vostra posta elettronica e ora mi presento.

Sono, per dirla all'antica, un piccolo foglietto che farò capolino tra le vostre email ogni qualvolta avrò qualcosa da segnalarvi, da mostrarvi o solo per salutarvi. Insomma, non ho velleità di essere un notiziario importante e pieno di notizie però penso nel mio piccolo di poter dare una mano per migliorare le comunicazioni del nostro Gruppo.

Allora vediamo cosa ho da dirvi oggi.

Come ormai tutti saprete il 3 marzo è stato messo in rete il nostro sito web, ma come siamo arrivati a questo?

 

All’assemblea del 2014 l’alpino Mauro Balbo faceva due interessanti proposte che avevano il duplice scopo di rivitalizzare e rendere più visibile il nostro gruppo.

La prima riguardante un’attività che rendesse più vissuta la nostra “baita” non limitandola alla serata conviviale del sabato sera ma cercando di renderla frequentata anche per altro tipo di attività sociale.

Prendendo spunto dalle manifestazioni relative al centenario della Grande Guerra, proponeva la visione di una serie di documentari, di sua proprietà, che metteva volentieri a disposizione. Tale attività è tuttora in corso e ha ricevuto una buona accoglienza dai nostri soci.

La seconda proposta, atta a rendere più visibile il nostro gruppo, consisteva nel creare un sito web che ci presentasse all’esterno in modo più moderno e al passo con i canali di comunicazione attualmente in uso.

A differenza dalla prima proposta, questo tipo di attività non riusciva a decollare sostanzialmente per problemi tecnici e di amministrazione. In sostanza non si trovava chi sarebbe stato disponibile ad affiancare Balbo e Cirri, che si erano resi disponibili a valutarne la fattibilità, dando un contributo tecnico alla sua realizzazione rallentando di fatto la possibilità di iniziare tale attività.

In occasione dell’incontro del Garbo l’alpino Bruno Ferrobraio, socio di vecchia data ma con scarsa frequentazione dovuta ad altri suoi impegni sociali, si rendeva disponibile a dare una mano per riuscire a rendere possibile anche questa attività purché sostenuto e affiancato da collaborazione che non rendesse pesante e insostenibile la creazione e la manutenzione del sito.

Dopo circa due mesi da quando se ne è parlato, il sito è stato pubblicato. Vi sono ancora pagine che non sono complete, ma si è deciso di dare inizio comunque alla pubblicazione nel mentre si lavora per completarle e in effetti, non manca molto.

E' stato istituito un comitato di redazione che avrà il compito di decidere i contenuti che di volta in volta verranno pubblicati, la struttura stessa  del sito e spronare tutti i soci perchè apportino il loro contributo in racconti di episodi vissuti durante la naja e quantaltro possa essere ritenuto interessante mettere a disposizione di coloro che visiteranno il nostro sito.

Nel frattempo vi sono altre novità interessanti nate allo scopo di migliorare la comunicazione tra i soci e la conoscenza del nostro Gruppo

Google Map: su google map e possibile trovare l'ubicazione della nostra sede;

Wikipedia: alla voce Rivarolo della famosa enciclopedia digitale, viene menzionato il Gruppo;

Mailing list dei soci: mandando la vostra email a webmaster@alpinirivarolo.it, verrete iscritti e basterà inviare un vostro messaggio ad alpinimail@alpinirivarolo.it, tutti gli iscritti, e solo quelli, lo riceveranno ed eventualmente potranno iniziare una discussione sull'argomento oggetto della stessa;

Mailing List del Consiglio: come la precedente ma riservata ai componenti del Consiglio di Gruppo con lo scopo di poter discutere di argomenti urgenti o di altro genere non necessariamente convocando una riunione apposita;

Baita news: è questo foglio notizie che speriamo possa essere gradito da tutti.

 

 

E adesso...


 

 

 Contatti: info@alpinirivarolo.it
Se non vuoi più ricevere queste newsletter clicca qui